PRODOTTI
BericaOrizzonti
IOperVOI

IOperVOI: dedicato alle persone che ami
  

Possedere un patrimonio è una responsabilità che dura oltre la vita. Ecco perchè è importante scegliere in anticipo lo strumento più adeguato per la propria pianificazione finanziaria e successoria. Un gesto concreto rivolto a chi ti sta più a cuore.

 

L'opportunità di decidere in anticipo
 
Uno dei principali timori di tutti è di non riuscire a tutelare in modo adeguato il proprio patrimonio. Grazie alla sua natura assicurativa, IOperVoi, permette di pianificare in vita l'eredità da destinare agli eredi, di equilibrare il patrimonio, di tutelare gli eventuali soggetti più deboli, quali figli minori, diversamente abili o altri beneficiari che sono al di fuori del nucleo familiare.

 

Una tutela davvero completa

IOperVOI protegge il cammino delle persone che ami e permette loro di realizzare tutti i progetti e i desideri futuri. Il piano è facile da sottoscrivere ed estremamente flessibile: i versamenti sono personalizzati (minimo 100.000,00 euro) l'età minima di ingresso parte dai 65 anni senza l'obbligo di doversi sottoporre a nessun accertamento sanitario. Dal punto di vista successorio offre importanti vantaggi fiscali e legali:

- in caso di premorienza dell'assicurato, il capitale investito rimane esente da tassazione ai fini Irpef e da imposte di successione, mentre le plusvalenze derivanti dalla gestione finanziaria sono soggette a tassazione Irpef;

- le somme liquidate dalla compagnia al beneficiario non possono essere sottoposte a provvedimenti esecutivi (impignorabilità) o cautelari (insequestrabilità), salvo i casi previsti da specifiche disposizioni di legge;

- libera scelta del beneficiario, ovvero si possono indicare una o più persone specifiche destinate a riscuotere le somme assicurate, anche al di fuori dell'asse ereditario (fermo restando  il rispetto delle quote di legittima).

 

 

 

Se sei un cliente di Banca Popolare di Vicenza - Banca Nuova - Farbanca, puoi acquistare questa copertura direttamente nella tua filiale.


 

Assistenza clienti